Zombie, streghe sexy e dolcetti Così Trento aspetta Halloween

Streghe e stregoni ma anche fantasmi, zombie e atmosfere da far rabbrividire. Mancano poche ore a Halloween

di Giuseppe Fin

Streghe e stregoni ma anche fantasmi, zombie e atmosfere da far rabbrividire. Mancano poche ore a Halloween, la festa anglosassone amata a tutte le età. Un’occasione di divertimento per i più piccoli che potranno sfoderare l’ormai conosciuta domanda «Trick or treat?» (Scherzetto o dolcetto) mentre, per i più grandi, sarà il momento per potersi travestire e divertirsi magari con feste a tema.

Pur non mancando i fedeli appassionati di Halloween, quest’anno la festa a Trento sembra essere però abbastanza sottotono. Basta, infatti, farsi un giro in città per capire immediatamente che quasi nessun negozio ha pensato di mettere in vista qualche decorazione per l’occasione. Anche le zucche, simbolo per eccellenza di Halloween, sembrano essere  state acquistate a fatica.

I negozianti che hanno pensato bene di rifornirsi di vestiti e accessori per una serata da paura, rimangono per il momento in attesa. «In questa festa - hanno spiegato i responsabili di CartoToys - tanti si prendono all’ultimo momento per acquistarsi il vestito oppure qualche accessorio. Essendo poi di sabato saranno in molti, speriamo, che arriveranno proprio l’ultimo giorno per organizzare qualcosa».
Nel punto vendita di piazza Silvio Pellico, intanto, sono presenti vestiti un po’ di tutti i generi, dai fantasmi all’horror Scream. Non mancano poi l’abbigliamento da strega, maschere paurose e trucchi per trasformarsi in veri e proprio mostri.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"597826","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1840","width":"2760"}}]]

«I vestiti - hanno spiegato da CartoToys - sono soprattutto per i bambini, mentre gli adulti vengono invece a prendersi qualche accessorio. Al momento però sono davvero poche le persone che hanno pensato di organizzarsi».
Leggermente diversa, invece, è la situazione al Party World di via Suffragio. Impossibile passarci davanti senza rimanere colpiti dalle vetrine a tema Halloween con atmosfere all’interno create ad hoc.

«L’attenzione a questa festa - ha spiegato Federico Bertoldi - c’è come gli scorsi anni. Sono però soprattutto adulti quelli che vengono a chiedere un vestito oppure qualche accessorio o trucco».
Al Party World c’è davvero l’imbarazzo della scelta nel scegliere un vestito oppure qualche altro accessorio che possa far paura in qualche modo. Ed anche nei gusti ci sono delle particolarità. «Quest’anno - ha spiegato Bertoldi - per le ragazza sta andando molto il vestito per fare la streghetta sexy, mentre per gli uomini c’è il classico diavolo, lo zombie sullo stile della popolare serie tv ”The Walking Dead”».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"597816","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1840","width":"2760"}}]]

Buona attenzione da parte dei Trentini ad Halloween viene rilevata anche da «Non solo festa» di via Veneto, dove però si attende di vedere l’andamento degli ultimi giorni. «Sta andando abbastanza bene - ci spiegano i titolari - anche se attendiamo che in molti arriveranno in questi ultimi giorni».

Se per la vendita di vestiti e accessori, gli acquisti dovrebbero arrivare tra oggi e domani, ad aver già terminato gran parte delle scorte è Indal di via Mantova. «I cioccolatini realizzati per Halloween  - ci spiegano - sono già stati venduti quasi tutti. Rimane qualcosa al Palazzo delle Albere dove abbiamo il concept store in occasione dell’Expo».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"597831","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1840","width":"2760"}}]]

comments powered by Disqus