Microsoft è in trattative per acquistare TikTok

Microsoft e' in trattative per acquistare la popolare app TikTok, attualmente controllata dalla cinese ByteDance. Lo riporta il New York Times citando fonti vicine al dossier. Non e' chiaro, si spiega, quanto sia avanzato lo stato dei negoziati tra il colosso informatico fondato da Bill Gates e il social media valutato circa 100 miliardi di dollari.

Intanto si apprende che Donald Trump e' pronto ad ordinare alla cinese ByteDance di cedere la sua quota nella popolare app TikTok, che ha sede negli Usa e accusata di essere diventata uno strumento nelle mani di Pechino per spiare gli americani. L'annuncio della decisione, come riporta l'agenzia Bloomberg, sarebbe imminente. Da tempo gli Usa indagano sui potenziali rischi per la sicurezza nazionale legati a TikTok.

Intanto Donald Trump ha annunciato che nelle prossime ore varerà un decreto per vietare TikTok, la popolare app basata negli Usa ma di proprietà cinese. "TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, li metteremo al bando negli Stati Uniti" ha detto parlando sull'Air Force One. Trump ha anche detto di essere fermamente contrario a un accordo per la cessione dell'app che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi.
   

comments powered by Disqus