Uber, sulla App l'icona sicurezza monitoraggio gps e 112 h24

Uber vara nuove misure per la sicurezza dei passeggeri.

Sarà possibile monitorare la corsa tramite Gps, in modo da poter condividere il tragitto con amici e familiari. Si potrà anche contattare, in caso di emergenza, l'assistenza 112 disponibile a tutte le ore.

Tutto questo tramite una piccola icona a forma di scudo che nei prossimi giorni apparirà sulla app degli utenti. E' prevista anche una soluzione per ricordare sia agli autisti sia ai corrieri partner (il servizio sarà disponibile anche per i corrieri di Uber Eats) di mantenere i limiti di velocità previsti lungo l'itinerario.

«Nell'ultimo anno - spiega Sachin Kansal, responsabile della sicurezza dei prodotti dell'azienda - abbiamo lavorato allo sviluppo di funzionalità innovative per incrementare la trasparenza, il livello di efficienza e dare maggiore tranquillità a tutti gli utenti». 

«È l'ultimo passo fatto nel tentativo di garantire a chiunque di spostarsi in modo sicuro, rimanendo in contatto ovunque ci si trovi».

Tutte le funzionalità verranno attivate nelle 7 città italiane dove Uber opera con il servizio di trasporto (Milano e Roma) e con Uber Eats (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Trieste).

comments powered by Disqus