Smartphone olografico, è realtà Il cellulare con schermo per 3D

Dovrebbe debuttare entro l’estate Hydrogen One, il primo smartphone con schermo olografico, che mostra immagini in 3D.

È stato appena mostrato in un’anticipazione a Hollywood ed è atteso sugli scaffali ad agosto, negli Usa con gli operatoti AT&T e Verizon. Il dispositivo mostra contenuti tridimensionali e olografici, di realtà virtuale e aumentata senza bisogno di indossare gli occhiali appositi. È possibile, riporta il sito The Verge, fare ad esempio una «Holo chat», cioè una conversazione in cui l’utente vede il suo ologramma e quello del suo interlocutore.
Altra particolarità dell’Hydrogen One è il fatto di essere modulare: si potranno attaccare componenti aggiuntivi allo smartphone, per trasformarlo ad esempio in una macchina fotografica o una videocamera.

“Il telefono è per tutti quelli che vogliono cambiare il loro modo di vedere il mondo”, ha detto Jim Jannard, fondatore di red, l’azienda che lo produce, a Usa Today, spiegando di voler portare sullo smartphone la visione dell’occhio umano, che non è bidimensionale. Red è un’azienda specializzata in videocamere professionali per il cinema.

Lo smartphone, annunciato per la prima volta nel luglio 2017 e messo in prevendita a 1.300 (in alluminio) e 1.600 dollari (in titanio), monta un display da 5,7 pollici.

comments powered by Disqus