Sylvester Stallone è morto Anzi no: è una fake news

Una foto in bianco e nero, con la data di nascita e di morte, ossia 1946-2018: ecco che in tanti, questa mattina, hanno creduto alla notizia della morte di Sylvester Stallone. 

Peccato che l’attore, oggi 71enne, sia ancora vivo e perfino in forma, visto che pochi giorni fa ha twittato il primo poster non ufficiale di «Creed 2», pellicola attesa nelle sale per il prossimo novembre, la cui trama è incentrata sulla rivalità tra Adonis, figlio di Apollo Creed (Michael B. Jordan) e il figlio di Ivan Drago, l’acerrimo nemico di Rocky Balboa interpretato dall’attore svedese Dolph Lundgren.

La foto condivisa sui social da tanti recitava «Sylvester Gardenzio Stallone è morto oggi alle prime ore del mattino dopo la sua battaglia contro un tumore alla prostata, l’attore aveva tenuto segreta la propria malattia, ma alla fine non è riuscito a vincerla». Ma a quanto pare i creatori della bufala dovevano essere male informati.

Stallone non è nuovo a questo tipo di «bufala». Già nel 2016 lo avevano dato per deceduto (creando apposto un falso screenshot con bollino Cnn).

E invece Sylvester è vivo e lotta con noi. Come sempre, come nel video qui sotto.

 

comments powered by Disqus