Addio David Bowie, «Let's Dance» è la hit del XXI secolo

È «Let’s Dance» la hit del XXI secolo firmata da David Bowie. Il dato, ripreso dalla Bbc, arriva dalla music licensing company PPL, sulla base del calcolo dei brani più gettonati cantati in pubblico o trasmessi da radio e tv nel mondo dal 2000 in avanti. Seguono «Under Pressure» (in duetto con Freddy Mercury e i Queen), «Starman», «Ashes to Ashes» e «Rebel, Rebel».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"842701","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Su Spotify lo streaming dei pezzi di Bowie ha avuto appunto un incremento globale del 2.822%. Le cinque canzoni più ascoltate durante la giornata di ieri sono state: Heroes (+3630%), Let’s Dance (+3942%), Blackstar (+1120%), Lazarus (+1084%) e Life On Mars (+4238%). Mentre nella classifica degli album su iTunes, il nuovo disco di Bowie «Blackstar» ha raggiunto la posizione numero 1 a seguire c’è «Best of Bowie». Anche in Italia prima tra le canzoni scaricate c’è Heroes.
Anche su Twitter, la canzone più twittata di ieri è stata Heroes. A seguire Starman, Ziggy Sturdust, Blackstar, Lazarus, Space Oddity, Let’s Dance, Fashion, Life on Mars? e Changes a chiudere la top ten.

Grande fermento anche su Facebook: 35 milioni di persone hanno avuto 100 milioni di interazioni nelle prime 12 ore successive alla notizia. Diversi post di celebrità hanno fatto registrare picchi di «like» e condivisioni: in testa c’è quello del profilo ufficiale di Bowie che ha dato la notizia, seguito da quello di Eddie Izzard, Paul McCartney, Ricky Gervais e Lenny Kravitz.

comments powered by Disqus