AstraZeneca, la Germania non somministrerà il vaccino agli over 65

Dallo stabiilmento ad Anagni di AstraZeneca, addetto all'infialamento delle dosi, le fiale non saranno distribuite direttamente in Italia ma saranno prima necessari altri passaggi di validazione in altri Paesi. 

È quanto si apprende in merito alla distribuzione del vaccino di AstraZeneca: la logistica dunque è più complicata di quanto si potesse immaginare. 

Per aumentare la produzione del vaccino anti-covid, AstraZeneca non esclude l'ampliamento del numero di stabilimenti in Europa - anche per l'infialamento - ma, visti gli alti requisiti necessari, è molto difficile.

AstraZeneca sta lavorando per risolvere il problema del rallentamento di resa dello stabilimento in Belgio nella fabbricazione della sostanza attiva.
   
Domani è atteso il via libera dell'Agenzia europea per i medicinale, probabilmente con limiti circa l'età dei vaccinati.

In proposito, la Germania raccomanda ora anche la vaccinazione con il vaccino del produttore britannico-svedese AstraZeneca, ma con restrizioni: sulla base dei dati attualmente disponibili, questo vaccino è raccomandato solo per le persone di età compresa tra 18 e 64 anni, ha annunciato il ministero federale della dalute.

comments powered by Disqus