Covid, l'Apss riattiva il numero verde dedicato

Sarà riattivato domani il numero verde 800 867 388 coronavirus dell’Azienda sanitaria trentina per avere informazioni riguardo ai provvedimenti in vigore, gli spostamenti, la scuola, le procedure per i tamponi, gli isolamenti e le quarantene.

Il  numero verde gratuito - gestito dalla Protezione civile attraverso la Centrale unica di emergenza come nella prima fase della pandemia - risponde alle richieste dei cittadini dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato.

In presenza di sintomi riconducibili al Covid-19 il consiglio è sempre quello di fare riferimento al proprio medico o pediatra di famiglia; mentre il 112 va contattato solo in caso di reale emergenza e non per richieste di informazioni generiche, sottolinea l’Azienda sanitaria sul cui sito è disponibile una sezione aggiornata con le

risposte alle domande più frequenti su contagio, tamponi, isolamenti e quarantene. Sul portale dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento c’è una sezione dedicata all’emergenza coronavirus con tutti i provvedimenti nazionali e provinciali, le linee guida e i protocolli.

comments powered by Disqus