Tumore alla prostata, controlli gratuiti giovedì 14 giugno

Coinvolge anche Trento la prima edizione del «Percorso Azzurro - Lilt For Men», una campagna nazionale di informazione per diffondere nella popolazione maschile la cultura della prevenzione del tumore della prostata, del pene e dei testicoli. Organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, è in programma giovedì 14 giugno.

Aderendo alla Campagna «Percorso Azzurro» sarà possibile richiedere una visita di controllo gratuita da prenotarsi al numero verde Sos Lilt 800.998877.

La proposta, come evidenzia la Lilt, è particolarmente importante per i giovani: avranno l’occasione di imparare l’autopalpazione testicolare e l’ispezione del pene, di chiarire dubbi confrontandosi con un medico esperto, oltre che conoscere i sintomi che possono richiedere l’intervento del medico di fiducia (anche per chi ha più di 50 anni ed è più frequentemente vittima del tumore alla prostata).

Nelle notti del 13 e del 14 giugno, grazie a un accordo firmato con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), i monumenti dei Comuni italiani aderenti all’iniziativa si illumineranno di azzurro, per promuovere il Percorso Azzurro.

comments powered by Disqus