Eutanasia e testamento biologico Seminario sulle scelte del fine vita

Ecco il programma

È uno dei temi etici più spinosi, e importanti, che siamo oggi chiamati ad affrontare, in tutte le sue declinazioni: accanimento terapeutico, sospensione delle cure, eutanasia, testamento biologico, accertamento della morte, autonomia della persona.
Negli anni scorsi il dibattito è stato spesso inquinato da visioni parziali, ideologiche quasi da ultras, pro o contro le risposte che via via sono state date a questi grandi quesiti.

E proprio questi temi saranno al centro di un seminario promosso dall’assessorato provinciale alla salute e politiche sociali, in programma dalle 8.30 alle 14.00 presso l’Auditorium del Centro servizi sanitari in Viale Verona a Trento.

«Nel 2013 - scrivono gli organizzatori - la Giunta provinciale ha dato mandato all’Azienda provinciale per i servizi sanitari di elaborare modalità di raccolta e registrazione delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario dei soggetti interessati, garantendo l’informazione al medico curante. Le proposte trentine vengono presentate in occasione di questo seminario mettendole a confronto con esperienze di altre realtà, anche nell’ottica di stimolare un dibattito costruttivo con le professioni sanitarie».

Ecco il programma completo del seminario: 

[ladige_embed_file type="pdf"]547906[/ladige_embed_file] 

comments powered by Disqus