Mauro Corona a "Vigolana Mountain Evolution"

Si chiama «Vigolana Mountain Evolution» il nuovo festival promosso e organizzato dalla Pro Loco di Vattaro in collaborazione con il Consorzio Turistico della Vigolana, la Sat di Caldonazzo e la libreria Giunti di Asiago e con il prezioso sostegno di Cooperazione Reciproca e Futura. La manifestazione mira a valorizzare l’identità locale e promuovere lo scambio culturale su questioni montane di attualità.

Il primo appuntamento sarà venerdì 15 febbraio, alle ore 20.30 al Teatro di Vigolo Vattaro, con la presentazione dell’ultimo libro di Mauro Corona intitolato «Nel muro», il romanzo con cui lo scrittore di Erto torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini della sua terra, e rivela ancora una volta il suo talento narrativo. Nel fitto di un bosco di uno dei monti dell’Italia settentrionale un uomo ritrova una baita appartenuta ai suoi antenati. Decide di ristrutturarla, per andarci a vivere, ma un colpo di piccone cambia per sempre la sua vita. Dietro la calce, in un’intercapedine del muro, trova i corpi mummificati di tre donne. E si accorge che sulla loro carne sono stati incisi dei segni, quasi lettere dell’alfabeto di una lingua misteriosa e sconosciuta...

Venerdì 22 febbraio, alle ore 20.30 al Teatro di Caldonazzo, verrà presentato invece il docufilm sulla realizzazione del nuovo bivacco «Giacomelli» alla Madonnina sulla Vigolana con interviste ai protagonisti.

comments powered by Disqus