Barbie, ora tocca a Ken rifarsi il look

Ken, lo storico fidanzato di Barbie dal 1961, si rifà il look per essere al passo con i tempi. A un anno di distanza dall’esordio della nuova Barbie, Mattel decide che il suo compagno non poteva essere da meno: Ken sarà ora disponibile in 15 versioni, magro o più paffuto a seconda delle preferenze, con nove diverse acconciature e sette colore della pelle. Ma anche vestito più alla moda: si potrà scegliere fra la versione sportiva con felpa, allo stile preppy più sofisticato.

«Stiamo ridefinendo quello che Barbie e Ken sono per l’attuale generazione» afferma Lisa McKnight, responsabile del marchio Barbie. L’obiettivo di Mattel è ricreare intorno alla popolare coppia quell’atmosfera positiva che può spingere le vendite. Il nuovo look di Barbie è stato apprezzato: nel trimestre dopo il lancio le vendite hanno registrato un aumento a doppia cifra. Barbie ha rappresentato il 16% dei 6 miliardi di dollari di vendite di Mattel lo scorso anno.

Ken Carson è con Barbie dal 1961, quando è stato presentato ufficialmente. Barbie era stata lanciata due anni prima da Ruth Handler, che ha dato a Ken il nome di suo figlio.

comments powered by Disqus