Arriva il «maritozzo day» una giornata (benefica) per la pagnottella romana

Fa il suo esordio in tutta Italia "Maritozzo Day", manifestazione giunta alla terza edizione e dedicata alla pagnottella simbolo di Roma e ripiena di gusti dolci o salati. L'evento, organizzato da Tavole Romane e in programmaoggi, ha per la nuova edizione finalità solidale con la campagna benefica "E se partecipare fosse il tuo superpotere? a favore della Breast Unit dell'ospedale Fatebenefratelli- Isola Tiberina di Roma.

L'iniziativa, con una donazione minima di 1 euro a fronte di ogni maritozzo offerto dai locali aderenti alla rassegna, ha lo scopo di sostenere l'acquisto di un casco anticaduta dei capelli da utilizzare durante la chemioterapia per la lotta del tumore al seno. La donazione potrà essere fatta versando in un apposito contenitore dei singoli locali che rimarrà esposto per un mese, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020.

La manifestazione prevede anche l'offerta di una versione alleggerita del prodotto: un maritozzo "rosa" realizzato con farine poco raffinate, a basso contenuto di zucchero o sostitutivi naturali, con aggiunta di frutti rossi, semi e frutta secca per persone che stanno attraversando un momento delicato di salute.

Alla kermesse partecipano 70 attività della penisola e la lista degli esercizi aderenti può essere consultata sul sito dell'evento.

comments powered by Disqus