Alle Terme di Merano la nuova ala wellnes e relax con salottini, sauna e caminetto

Amatissime dai trentini (che rappresentano un buon 30 per cento degli utenti), le Terme Merano sono - se possibile - ancora più belle: sono state infatti inaugurate ieri le nuove aree relax e la sauna. Per dodici mesi esatti – da aprile 2018 ad oggi – all’interno delle Terme Merano si è lavorato per garantire l’apertura delle nuove aree relax e dell’ampliato reparto saune prima della stagione estiva 2019.

Concepite 13 anni fa con una previsione di 350.000 visitatori l’anno, oggi le Terme Merano hanno già superato quota 400.000 presenze annue. Grazie al recente ampliamento strutturale, l’impianto termale meranese potrà far fronte tutto l’anno e in maniera ottimale alla forte affluenza di visitatori, con un’offerta qualitativa ancora maggiore per i propri ospiti e con un contestuale incremento del valore aggiunto.

Sono stati il presidente di Terme Merano Andreas Cappello e la direttrice Adelheid Stifter a fare da ciceroni durante la visita guidata, illustrando agli ospiti le tante novità che si possono così sintetizzare:

- Realizzazione di un suggestivo cubo di vetro da 3.550 metri cubi nel quale sono state ricavate cinque nuove aree relax, che permettono di offrire agli ospiti delle Terme circa 200 nuove postazioni da riposo tra lettini e posti a sedere, zone interne ed esterne su due livelli, una terrazza panoramica con giardino, diverse sale con caminetto, quattro zone di riposo esclusive (Pool Suites) con vista panoramica e varie altre attrazioni.

- Miglioramento qualitativo del reparto sauna con ampliamento della zona riposo esterna, realizzazione di una terrazza panoramica con Roof Whirlpool e rinnovamento degli spazi interni con 60 nuove postazioni da riposo, una vasca idromassaggio ancora più grande, nuove aree relax e zona bar separata.

I dati principali delle nuove aree relax e dell’ampliamento della sauna: durata complessiva lavori: aprile 2018 – aprile 2019; volume della nuova cubatura: 3.550 m3 su due livelli; superficie delle nuove aree relax: 1.000 m2; superficie delle 4 Pool Suites: 77 m2; ampliamento zona saune: 700 m2 (parte interna ed esterna); nuovi lettini nelle aree relax: ca. 200 nuovi lettini, dei quali 60 in sauna.

«Le Terme Merano rappresentano un importante elemento trainante per l’economia provinciale e in particolare per il settore turistico» ha detto il presidente del Dipartimento del Turismo Klaus Unterweger durante la cerimonia d’inaugurazione. Il sindaco Paul Rösch e l’assessora comunale Gabriela Strohmer hanno messo in risalto l’importanza della struttura termale per tutto il comprensorio: «Siamo di fronte ad un impianto modello, in grado di creare turismo di qualità a Merano e dintorni». Le Terme contribuiscono in maniera importante a fare di Merano una destinazione turistica attraente in ogni stagione, oltre a integrare l’offerta dei tanti alberghi partner.
Una costante crescita qualitativa destinata a durare nel tempo.

GUARDA IL VIDEO 

Nella foto qui sotto, il momento del taglio del nastro: da sinistra Irma Tavalente, Ingrid Hofer, Nerio Zaccaria, Andreas Cappello, Paul Rösch, Gabriela Strohmer, Klaus Unterweger, Adelheid Stifter e Margit Ladurner.

comments powered by Disqus