Gardaland riapre il 30 marzo e quest'anno punta tutto sulla magia. Compreso l'hotel

Gardaland apre la stagione, e sarà un anno davvero magico: sabato 30 marzo inizia «Year of Magic» con tante novità. Dalla Foresta Incantata, a Sequoia Magic Loop e Magic Elements nell’attesa dell’apertura di Gardaland Magic Hotel.

«Gardaland evoca da sempre nell’immaginario comune uno straordinario viaggio nell’avventura e nella fantasia, in grado di far sognare e divertire grandi e bambini - commenta Aldo Maria Vigevani, Ceo Gardaland - ma è la magia il terzo elemento che rende unico il Parco e ne determina il grande successo». Proprio per questo il Parco ha pensato, per il 2019, di introdurre una serie di novità che richiamino il mondo della magia e permettano agli ospiti di vivere un’esperienza ancora più elettrizzante: dalla nuova Attrazione Foresta Incantata alla magica tematizzazione di Sequoia Magic Loop fino al nuovo show Magic Elements, dagli eventi unici come Magic Spring agli spettacolari allestimenti del Parco fino ad arrivare all’apertura – il 31 maggio – dell’Hotel.

Le principali novità? Accessibile attraverso una miniera magica, la «Foresta Incantata» sarà un’attrazione walk-through, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno vivere un’esperienza straordinaria in un mondo magico tra piante e fiori giganti, alberi imponenti, grandi funghi e creature fantastiche.

«Fondamentale - spiegano al parco - sarà il ruolo attivo dei bambini che non saranno semplici spettatori ma veri e propri protagonisti della storia: la loro missione sarà infatti quella di aiutare il Mago di Gardaland a spezzare l’incantesimo della Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra. I piccoli ospiti riceveranno dall’Apprendista Stregone una Pietra Magica che dovranno portare con sé lungo tutto il percorso, sfuggendo alla Strega Malvagia e arrivando a posizionare tutte le pietre in un Grande Calderone. Soltanto quando tutte le pietre saranno collocate al loro posto finalmente la Strega Malvagia sarà sconfitta e i bambini avranno salvato la Foresta Incantata».

Per i maghi e le streghe più audaci alla ricerca di una magica esperienza ad alta tensione, Gardaland propone la riapertura dell’adrenalinica «Sequoia Magic Loop» in una nuova tematizzazione. Questo emozionante rollercoaster raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo e compie una serie di inversioni a 180° facendo vivere ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.

Magia significa anche show: per il 2019 il cast artistico di Gardaland sarà arricchito da nuovi performer - selezionati tra le eccellenze delle produzioni di tutto il mondo - che sapranno sorprendere il pubblico con il loro talento.
Tra le novità del 2019 sarà proposto «Magic Elements», uno spettacolare show in scena presso il PalaMagic che propone ricchi effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese.

Al Teatro della Fantasia andrà invece in scena lo spettacolo «La Fata delle Bolle», un’affascinante esperienza che vedrà protagonista una performer di livello internazionale, Silvia Garuffini. Il suo spettacolo - dopo essere stato presentato nei più prestigiosi teatri del mondo e nelle trasmissioni televisive di successo in Europa, Stati Uniti e Cina - arriva a Gardaland per sorprendere tutte le famiglie e non solo.

Per la gioia dei piccolissimi, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si arricchisce di due nuovi personaggi: le famiglie potranno infatti incontrare dal vivo anche Suzy Pecora e Danny Cane, inseparabili amici di Peppa e George, con cui scattare una divertente foto ricordo.

Infine dopo il successo della scorsa stagione le tre gettonatissime Attrazioni dell’area - L’isola dei Pirati, la Mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig - continueranno ad accogliere i bambini per vivere meravigliose avventure.

Per tutta la stagione, inoltre, la magia prenderà forma nell’intero Parco con allestimenti unici: da libri giganti, alambicchi volanti e candelabri distorti che decoreranno l’orologio floreale simbolo del Parco, all’enorme drago che spunterà dalla fontana di Transgardaland Express.

Piazza Camelot ospiterà invece un grande libro degli incantesimi, una potente bacchetta magica e la misteriosa tomba del drago; in piazza Valle dei Re verrà allestito un set in cui il Grande Mago sarà circondato da alcuni tra gli animali magici più affascinanti: dal cavallo alato al gufo fino ad arrivare alla fenice.

Lungo tutte le vie del Parco tanti saranno poi i punti in cui gli ospiti potranno scattarsi foto mentre sbucano dall’uovo di un drago o all’interno di un set fatato, a ricordo della magica esperienza vissuta a Gardaland.

Come sempre non mancheranno gli eventi speciali che renderanno indimenticabile la visita a Gardaland: dal 30 marzo al 14 giugno infatti sarà in scena Gardaland Magic Spring. Nei weekend e nei giorni festivi il Parco sarà invaso da tanti personaggi della magia: favolosi e spericolati trampolieri, meravigliose fate alate che doneranno ai bimbi la magia attraverso brillantini, elfi magici e cavalieri “custodi del bosco” che insegneranno ai piccoli Ospiti le regole per preservare la natura.

Non mancherà la magia orientale perché in prossimità della Piazza Souk gli Ospiti potranno incontrare «Alì, il Sultano fluttuante»: un magico personaggio che, a seguito di un incantesimo, fluttuerà a mezz’aria in barba alla legge di gravità.

Infine le novità di Gardaland Sea Life Aquarium dove, per la stagione 2019, una nuova spettacolare vasca ospiterà i magici e fantastici Cavallucci Marini, nati proprio a Sea Life nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio.

Fra le nuove attività speciali di edutainment proposte per i più piccoli e acquistabili previa prenotazione telefonica, si potrà vivere «Un giorno da leoni» per provare l’emozione di un incontro diretto ed esclusivo con i simpatici leoni marini.

Momento clou della stagione 2019 sarà l’apertura di Gardaland Magic Hotel, il nuovo Hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che aprirà il 31 maggio 2019. Gardaland Magic Hotel – la cui costruzione ha comportato un investimento di 20 milioni di euro - sarà composto da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree - il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra - pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia.
Gardaland Magic Hotel sorgerà accanto agli altri due Hotel del Resort – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel - con i quali condividerà un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park.

Grazie a Gardaland Magic Hotel, Gardaland Resort raggiungerà l’incredibile offerta di 475 stanze – di cui 257 completamente tematizzate – diventando così il primo e unico polo italiano negli hotel tematizzati.

Aperto ininterrottamente dal 30 marzo al 3 novembre, Gardaland Resort propone interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland Park e a Gardaland Aquarium ad un prezzo davvero speciale.

Come sempre alta è l’attenzione di Gardaland nei confronti degli abbonati, ai quali il Parco propone diverse soluzioni a partire da 49,00 euro. Chi rinnoverà il suo abbonamento entro il 21 aprile, potrà usufruire di uno sconto di 5 euro sul costo dell’abbonamento, (escluso abbonamento Junior). Inoltre chi rinnova entro questa data parteciperà anche al concorso «abbonati e puoi vincere la magia» che vede in palio ogni settimana 1 Nintendo Switch e 1 soggiorno per 4 persone c/o Gardaland Magic Hotel.

Nel periodo che va dal 30 marzo al 14 giugno 2019 il Parco aprirà alle 10 con orari di chiusura che varieranno dalle 17 alle 19. Dal 17 giugno al 10 settembre l’orario sarà invece dalle 10. alle 23, tutti i giorni.
Per ulteriori informazioni www.gardaland.it

comments powered by Disqus