Sabato a Milano il tentativo del «tiramisù più lungo del mondo» per entrare nel Guinness dei primati

Sabato 16 marzo il centro commerciale CityLife Shopping District di Milano apre le sue porte a una sfida golosa, quella che Galbani Santa Lucia lancia al Guinness World Record, cimentandosi nella preparazione del «Tiramisù più lungo al mondo».

L’evento, realizzato in collaborazione con i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab e con AADV Entertainment, nasce con l’obiettivo di battere l’attuale record di 266,9 metri.

Servirà un’area appositamente allestita per l’occasione: 60 metri di spazio per quasi 4 metri di larghezza, messi a disposizione dei pasticceri che lavoreranno su 80 tavoli lunghi 183 centimetri per agevolare la preparazione. Si stima che, a fine lavoro, saranno assemblati ben 1.011 blocchi di Tiramisù da circa 30 centimetri ciascuno, per una lunghezza complessiva di oltre 303 metri, utili a superare il record.

L’evento avrà inizio alle 14, presso il Mall al piano zero in CityLife Shopping District, dove si potrà assistere alla preparazione del Tiramisù da record, intrattenuti dalle voci di punta di Radio Deejay: La Pina, Diego e La Vale.

A fine prova, assaggio collettivo di una delle circa 15mila porzioni messe a disposizione del pubblico.

comments powered by Disqus