Trento, la prima palestra per sole donne

Innovativa, tecnologica e femminile. Prende vita anche in Trentino la palestra «Mrs.Sporty», struttura riservata esclusivamente alle donne ed inaugurata proprio nella giornata di ieri in Corso Buonarroti. Un format brevettato, nato in Germania, che sbarca ora anche in Trentino.

È vero, l'idea non è nuova in Italia e questa catena di palestre in franchising esiste da tempo, ma l'intuizione di portarla anche nella nostra realtà è venuta al giovane Mattia Povoli. Appena 23 anni ed una laurea in medicina oramai prossima al traguardo, con il sostegno della madre Monica Garofalo che ha creduto nel progetto fin dall'inizio. Ed ora, tra il Cinema Astra e Piazza General Cantore, ecco qualcosa di nuovo tutto da scoprire.

Cosa cambia rispetto alle altre palestre? In primis, ovviamente, il fatto di essere ad uso esclusivo del gentil sesso. Niente uomini, tranne ovviamente Mattia che, oltre ad essere il titolare dell'attività, è anche uno dei quattro insegnanti presenti. Ma soprattutto, allenamenti personalizzati di soli trenta minuti e tanta tecnologia a sostegno delle clienti. «Ci dedichiamo alle donne in modo personale, dunque ci prediamo del tempo per ogni singola iscritta e facciamo insieme una valutazione di quelli che sono i loro obiettivi in ambito sportivo - spiega Mattia - Lo studio della persona è al primo posto, per questo facciamo anche un colloquio e domande specifiche su quali siano i traguardi che ogni persona si pone. In seguito, misuriamo la composizione corporea per stilare programmi di allenamento specifici, con l'aiuto di tecnologie all'avanguardia come ad esempio la bilancia impedenziometrica. Monitoriamo poi i risultati mese dopo mese, per aggiornare i programmi ed ovviamente le nostre clienti».

 

comments powered by Disqus