Punta al record mondiale di raccolta di lumache

L'italiano Maurizio Paschetta oggi pomeriggio sfida il primato del bulgaro Nikolaj Milanov

Il recordman Maurizio Paschetta, alias the Natural Boy, tenta un nuovo record mondiale (curioso, come ci ha abituati a fare): quello di raccolta lumache.

L'obiettivo è quello di battere il primato stabilito dal bulgaro Nikolaj Milanov che nella città di Trojan, nel 1994, in un'ora è riuscito a raccogliere 200 lumache. La sfida è oggi alle 18, a Salutto (Cn), in Piemonte, e l'evento sarà dto in diretta streaming sulla pagina personale del recordman.

«Ho sentito alcune persone a dire che i record mondiali agricoli, come ad esempio il record Mondiale della raccolta delle lumache, è una gara bizzarra. Queste persone non sanno che l'agricoltura è vita o ripettare la vita. L'italia è prima nel mondo come tradizione agricole o controlli dei prodotti agricoli. Conquistare i record mondiali agricoli non significa solo una soddisfazione personale ma anche tramandare una tradizione e far capire che noi agricoltori italiani vogliamo salvaguardare la salute dell’ambiente, del consumatore e dell’agricoltore stesso».

Paschetta è detentore di ben sei record mondiali agricoli: mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo, raccolta tartufi con cane su ring, vangatura a mano.

 

 

comments powered by Disqus