Di Maio e Salvini si baciano Murales censurato da autorità

Sono tre i murales spuntati nella notte a Roma e prontamente rimossi dalle autorità: uno raffigura un bacio tra Salvini e Di Maio, un altro la Meloni con un bimbo africano in braccio, un terzo raffigura Totti vestito da San Francesco.

Il murale con l’immagine di Luigi di Maio e Matteo Salvini che si baciano con dietro un cuore rosso è spuntato in via del Collegio Capranica, al centro di Roma. C’è anche la tag Tvboy, artista di strada palermitano esponente del movimento NeoPop.

Un altro murale che raffigura Giorgia Meloni con in braccio un bimbo africano è comparso nei pressi del Senato, poco distante da quello con il bacio tra Salvini e Di Maio.

È stato successivamente ritrovato anche un murale con Francesco Totti vestito da San Francesco, in vicolo Savelli. Sulla pagina Facebook l’artista di strada Tvboy, commenta: «Dopo la santificazione di Messi per mantenere la par condicio in occasione della prossima partita di Champions Barça-Roma ecco anche la santificazione di una leggenda del calcio Francesco Totti per l’occasione diventato San Francesco da Roma...».

Il murale del bacio tra Salvini e Di Maio ricorda il famoso murale di Berlino che raffigura il bacio tra Leonid Breznev ed Eric Honecker, che si ispira alla celebre foto del bacio fraterno socialista tra durante i festeggiamenti del 30mo anniversario della Repubblica democratica tedesca della Germania Est nel 1979.

Un altro murale, a Vilnius, raffiugura un bacio fra Putin e Trump, opera dell’artista lituano Mindaugas Bonanu.

comments powered by Disqus