Il Garda diventa «indiano»: sul set
gli attori Pawan Kalyan e Shruti Hassan
Il Garda diventa «indiano»: sul set
gli attori Pawan Kalyan e Shruti Hassan
Ven, 17/03/2017 - 10:39
Gli scenari del Garda Trentino sono diventati un set cinematografico per alcune riprese del film indiano intitolato «Katamarayudu», che uscirà alla fine di marzo nelle sale del paese asiatico e in molti altri paesi del mondo.
La produzione, coordinata da Odu Movies, con la collaborazione di Trentino Film Commission, per la parte di riprese che sono state effettuate in Garda Trentino e nel territorio provinciale, ha lavorato dal 6 all’11 marzo. Tra i set scelti dell'industria cinematografica di Bollywood, il lungo lago/area Sabbioni, mentre altre riprese in Trentino sono state effettuate a Castel Thun, a Castel Beseno e alle Viote del Monte Bondone.
Il lungometraggio, che vede protagonisti i due notissimi (in India) attori Pawan Kalyan e Shruti Hassan, uscirà nelle sale in India entro un paio di settimane. Ma le canzoni saranno disponibili sul web con qualche giorno di anticipo, proprio per fare da traino e scatenare l’attesa del pubblico. Per trovarle online basterà cercarle con le parole chiave “Katamarayudu songs”.
Il teaser del film, uscito il 4 febbraio, è stato il più veloce nella storia cinematografica indiana a raggiungere 1 milione di visualizzazioni su Youtube, in appena un’ora e 50 minuti, mentre ad oggi è ben oltre la soglia dei 10 milioni di visualizzazioni.
Il film, e di conseguenza il panorama del Garda Trentino, si prevede saranno visti da almeno 50 milioni di persone in tutto il mondo. In particolare nello stato indiano del Telangana, oltre a Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Unione Europea e Canada, paese dove vive una grande comunità Telugu. L’uscita è prevista in 800 sale cinematografiche, cui seguirà nel 2018 la trasmissione in tv, con la possibilità di raggiungere un pubblico potenziale di almeno 100 milioni di spettatori.