Veggy Days: «Anche piatti tipici trentini in versione vegana»

Il nuovo bar-ristorante ha aperto a Trento nord, in via Solteri

Offrire una cucina vegan che sia fast ma anche slow con prodotti vegetali, prevalentemente bio e soprattutto di qualità. Ha aperto dal primo di luglio a Trento il primo «Veggy Days», il franchising Made in Italy che punta ad offrire ai propri clienti un'infinità di prodotti, dalla colazione alla cena.

Il nuovo locale si trova in via dei Solteri numero 18 ed è gestito da Fabio e Armando Pasquale che offrono ai propri clienti menù vegani appetitosi e piatti variegati dalla colazione al pranzo, caffetteria, aperitivo e cena slow e fast, passando dal classico fast food alla ristorazione completa.

«L'idea di aprire a Trento un punto Veggy Days - spiega Fabio Pasquale - ci è venuta visto che nella nostra città la scelta per quanto riguarda l'ambito vegano è poca ed è riferita solo prettamente alla ristorazione».

Veggy Days é un progetto che nasce nel 2013 dall'incontro di alcune aziende che hanno deciso di puntare a livello nazionale su un mercato, quello vegano, in continua crescita.
I clienti al «Veggy Days» di via dei Solteri possono trovare per la propria colazione brioches vegane ma anche senza glutine e caffè equosolidale. Ci sono poi panini vegan al 100% costruiti per avere completezza nutrizionale utilizzando anche prodotti a km zero a seconda delle stagioni. Per quanto riguarda i pranzi e le cene la scelta è quella tra una modalità ristorante con servizio al tavolo ma anche, come già detto, fast food con panini, focacce e piadine realizzati al momento.
«Una parte dei prodotti vegani ci vengono consegnati dalle nostre aziende specializzate - hanno spiegato i titolari del nuovo locale a Trento - ma utilizziamo anche prodotti che provengono dal nostro territorio e verdura di stagione».

Nelle prossime settimane all'interno del menù arriveranno anche piatti tipici trentini. «Punteremo - ha spiegato Fabio Pasquale - a offrire piatti di cucina tipica trentina, ovviamente rielaborati, come il tortel di patate e i canederli».

L'attenzione dei confronti della cucina vegana, al momento, si conferma molto alta e l'auspicio e quello di riuscire a conquistare sempre più palati. «Siamo partiti in sordina - hanno spiegato i titolari del Veggy Days di Trento - per prendere un po' le misure e capire la risposta da parte delle persone. Siamo però molto soddisfatti perché all'ora di pranzo ci sono sempre molte persone che ci vengono a trovare e anche la sera per cena l'afflusso è buono».

Il «Veggy Days» in via dei Solteri 18 è aperto tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 14.30 e dalle 18 alle 22 ad esclusione di domenica a pranzo.

comments powered by Disqus