Gelati invece di tappeti fino alle fine di settembre

di Giuseppe Fin

Come già avvenuto in passato in altre zone della città di Trento, anche in Largo Carducci arriva la formula del «temporary shop». Ad adottarla, questa volta, è il negozio «Tani - Tendaggi e Tappeti» che proprio da oggi lascerà il posto, fino alla fine di settembre, ad una nuova gelateria che prenderà il nome di «Paradice». «Abbiamo fatto questa scelta - ha spiegato ieri Lorenzo Tani - perché il periodo estivo è per la tipologia della nostra merce abbastanza difficile».

L'utilizzo per il periodo estivo di personale giovane, in un periodo con un ritmo di lavoro e vendite abbastanza lento, non ha convinto i responsabili di Tani che hanno preferito provare questa nuova formula che si sta diffondendo ormai in diverse città e che permette di unire interessi differenti. «Già lo scorso anno avevamo optato per tenere aperto il punto vendita di Largo Carducci- ha affermato Tani - solo alla mattina ma quest'anno, invece, per toglierci anche questo pensiero abbiamo deciso di provare questa nuova formula. Siamo riusciti ad incontrare degli interessi adatti per la nostra situazione e quindi abbiamo colto l'occasione».

La nuova attività rimarrà in Largo Carducci fino a fine settembre per poi fare nuovamente posto al negozio Tani. «Torneremo noi ad ottobre - ha chiarito Lorenzo Tani - e lo faremo con una collezione nuova e con ancora più grinta di prima». La formula del negozio temporaneo viene utilizzata anche come tentativo di risposta alla crisi economica attuale, in quanto soluzione che consente, almeno parzialmente, un abbattimento di costi fissi quali i canoni di affitto degli immobili ma anche permette ad altre attività di sondare il terreno su possibili future apertura fisse.

La nuova gelateria «Paradice» aprirà i battenti alle 11 di questa mattina e, in occasione delle Feste Vigiliane, terrà aperto fino alle ore 23. Saranno serviti gelati prodotti artigianalmente e accanto ai diversi gusti di frutta di stagione, tra le particolarità, saranno proposti anche gelati vegani. «Proviamo - ha spiegato Erica Bolognani - a offrire questa particolarità di gelati. In questi primi due giorni di apertura, vista la concomitanza delle Vigiliane, terremo aperto fino alle 23 poi cercheremo di vedere quali saranno gli orari migliori da usare. Il gelato verrà comunque fatto tutto nel nostro laboratorio e utilizzeremo anche ovviamente prodotti locali».

comments powered by Disqus