Ignazio Moser è tornato a casa dopo il GF Vip «Vita cambiata in 77 giorni. Cecilia? Esiste solo lei»

Ignazio Moser è rientrato ieri sera in Trentino, accolto da tre amici alla stazione del capoluogo (nelle foto di Paolo Pedrotti) dove è arrivato con 40 minuti di ritardo. Poi è salito alla guida di una Porsche Cayenne e ha raggiunto la famiglia. L’ex concorrente del Grande Fratello - fresco di eliminazione - si prepara a vivere una nuova avventura fatta di interviste, ospitate in tivù e serate in discoteca (i fan trentini potranno incontrarlo all’Artè sabato 9 dicembre).

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1648246","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1648251","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]  [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1648256","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

Moser, come è stato l’impatto con la realtà dopo la lunga «reclusione» nella casa più spiata d’Italia?

«Non è possibile descrivere quanto sia forte l’esperienza che ho vissuto. Il ritorno alla realtà dopo 77 giorni di permanenza dentro quattro mura, dove vedevo sempre i soliti volti, è stato un piccolo shock. L’uscita dal reality segna per me anche un cambio di vita. In queste ore sto cercando di metabolizzare la situazione».

Come ha trascorso la giornata?

«Sono rimasto in hotel con Cecilia (la fidanzata conosciuta nella casa, sorella di Belen Rodriguez, ndr) finché ho preso il treno che mi ha portato a casa. Volevo solo stare con lei, senza telecamere e microfoni».

Avete festeggiato il vostro incontro.

«Abbiamo passato la notte insieme, quindi...».

Stavolta non vi siete dovuti rifugiare in un armadio.

«Non ci stancheremo mai di smentire questa storia, nata per creare uno scandalo televisivo che non ha fondamento».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1648261","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1392","width":"2088"}}]]

In questi mesi siete stati molto chiacchierati.

«Siamo due ragazzi di 25 anni, innamorati... Non abbiamo fatto nulla di cui vergognarci».

Si è parlato tanto anche dell’agendina dove sono segnate tutte le sue conquiste.

«Una cosa che ho fatto da adolescente. Me ne sono pentito e non ne vado fiero. In ogni caso, chi non fa i commenti con gli amici? Non merito di essere crocifisso per questa cosa, che non volevo sbandierare ma è uscita perché ho vissuto sotto l’occhio delle telecamere 24 ore su 24».

La prima telefonata dopo essere uscito dalla casa l’ha fatta a papà «Checco»?

«Prima ho chiamato la mamma e poi il papà».

Sembra che suo padre non fosse entusiasta della sua partecipazione al reality.

«I miei genitori erano neutrali e non mi sono mai scontrato con loro per via del Grande Fratello. Mio padre non mi ha mai negato la possibilità di partecipare al reality. Mi ha detto “Se te la senti, fallo...”».

Papà Francesco avrebbe preferito che terminasse il periodo della vendemmia prima di andare in tivù.

«La sua era una battuta. Quando è uscita la notizia del mio ingresso nella casa ero stato molto criticato e lui aveva cercato di smorzare i toni».

Ora tornerà al lavoro nell’azienda di famiglia?

«Prima di parlare dei miei progetti voglio capire che aria tira nel mondo reale. L’azienda di famiglia rimane una passione: è quello il mio vero lavoro. Il resto può essere un simpatico contorno: vedremo se ne rimarrò davvero affascinato».

Quando porterà Cecilia Rodriguez in Trentino?

«Non abbiamo programmato nulla. Oggi siamo stati assieme, domani ci incontreremo di nuovo a Milano, mentre giovedì parteciperemo ad una trasmissione televisiva. Abbiamo un po’ di cose da fare e non so quando verrà lei a casa mia».

La presenterà alla famiglia?

«Non abbiamo fretta. Cecilia è una ragazza molto semplice e credo proprio che gli piacerà».

Insomma, vedrete come evolve la situazione. Le cose fuori dalla casa potrebbero cambiare.

«Questo non credo. In questi mesi è nato un sentimento più che forte, penso che si sia visto anche in televisione. La chimica che c’è tra noi non cambierà nel mondo reale».

Papà Checco sogna di portare la sorella di Cecilia, Belen Rodriguez, a fare la vendemmia.

«Non so se sarà possibile (ride). Ci impegneremo in questo senso e vedremo se ci riusciremo».

La sua ex fidanzata, Virginia Stablum, in questo periodo sta partecipando al programma “Uomini e Donne”. Vuole farle un in bocca al lupo?

«Non parlo di altre donne. Per me esiste solo Cecilia».


 

PAPÀ CHECCO: «ORA TORNA IN AZIENDA»

«Checco» Moser e il figlio Ignazio si sono abbracciati ieri sera, il giorno dopo l’esclusione del ciclista dalla casa del Grande Fratello. Mentre il giovane rampollo usciva dalla casa di Canale 5, il grande campione partecipava alla trasmissione di Fabio Fazio su Rai1 «Che tempo che fa». Ignazio ha chiamato il padre verso le due di notte, quando i riflettori erano ormai stati spenti: «Papà, torno a casa». Poi il 25enne si è informato sulla vendemmia e sui risultati dei mondiali di ciclismo vinti da Sagan.

Papà Francesco allarga le braccia: «Prima o poi doveva succedere». L’altra sera era stato avvisato dell’uscita di Ignazio dal reality show direttamente da Fazio, che aveva fatto alcuni riferimenti alla storia d’amore tra il figlio e Cecilia Rodriguez e alla possibilità che possa andare in Sudamerica. «Tra poco ti ritrovi suocero, ti tocca andare in Argentina» lo aveva stuzzicato il conduttore. «Mi avevano offerto un’azienda agricola là», è stata la replica di Moser. E il conduttore: «Ti conviene prenderla, così il ragazzo si sistema».

In ogni caso, Francesco Moser non nasconde di non aver apprezzato la partecipazione del figlio al Grande Fratello: «Non mi ha dato fastidio la sua decisione di andare nella casa ma… se el steva chi a far i so misteri l’era meio...». Il campione non intende comunque bacchettare il figlio: E’ la sua vita, io non mi intrometto». Certo, ieri pomeriggio avrebbe voluto sapere a che ora andare in stazione a Trento per accogliere Ignazio: «Lo ho chiamato tre volte, ma non mi risponde...». Per il figlio, il campione spera in un ritorno alla vita in azienda: «Sarebbe la cosa migliore. Il mondo dello spettacolo è strano, basti pensare che sembrava che arrivasse in finale e invece...».

Moser preferisce non commentare la storia d’amore vissuta dal figlio nella casa, davanti a milioni di telespettatori. «Cecilia Rodriguez? Non mi pronuncio, vedremo cosa succede. Aspettiamo che Ignazio arrivi a casa, poi ci racconterà. È lui che deve essere contento». Qualche volta Francesco ha seguito il giovane sul piccolo schermo: «Ho guardato il Grande Fratello ogni tanto solo perché lui era lì, anche perché quella non è una trasmissione che mi interessa». Papà Francesco porterebbe volentieri Belen in vendemmia. E Cecilia? «Vedremo».

comments powered by Disqus