Il ritratto / Chi è

La ex di Ignazio Moser cerca l'amore Lo fa in televisione a «Uomini e Donne»

Si ispira a Chiara Ferragni? «Non voglio copiare nessuno. Al momento per me lo studio è una priorità». Ma il suo futuro è in Trentino? «Guardo oltre i confini regionali. Trento è una splendida città, ma voglio fare le mie esperienze lontano da casa».

di Andrea Bergamo

TRENTO. Nello studio televisivo di «Uomini e Donne» è approdata la trentina Virgina Stablum. La splendida influencer di 19 anni da tre settimane sta registrando le puntate (a breve in onda) del programma di Canale 5, mentre il suo ex fidanzato Ignazio Moser è impegnato ad amoreggiare con Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip. Tra Virginia e Ignazio è finita quattro mesi fa e lei ha deciso di trovare un nuovo amore nel salotto tivù di Maria de Filippi. Qui, sta corteggiando un tronista (che guarda caso è la stessa professione dell'ex della Rodriguez).

Dalla ragazza (quarta al concorso di Miss Mondo Italia 2016) arriva un secco «no comment» sull'esperienza dell'ex ciclista nella «Casa», ma secondo i rumors che girano in rete la sua precedente relazione rappresenterebbe un ostacolo per il tronista Niccolò Brigante. La giovane studentessa iscritta al corso di laurea in Scienze della comunicazione all'Università di Verona preferisce non svelare dettagli su questa sua nuova esperienza televisiva. Le «gesta» di Ignazio sarebbero però arrivate fino a Uomini e Donne. Tanto che l'opinionista Tina Cipollari avrebbe lanciato una frecciatina alla Stablum, supponendo che la relazione con Moser sia finita a causa delle poche «stelline» nell'agendina di lui, dove vengono annotate tutte le donne con cui è stato con tanto di apprezzamementi stile rating.

Virginia non dà peso alle malelingue e preferisce pensare a fare bene ciò che le riesce meglio. Ossia l'influencer. «Ho iniziato un paio d'anni fa a postare le fotografie dei miei outfit sul mio profilo Instagram. E diverse persone di Trento hanno iniziato a seguirmi» spiega.

Oggi i suoi follower sono oltre 15mila. Da allora ha iniziato a lavorare con più aziende che le inviano capi d'abbigliamento, gioielli e altri prodotti in cambio delle fotografie sui social. La bella Virginia rappresenta infatti una sorta di made in Italy di nuova generazione per i tratti somatici «atipici» e le sue collaborazioni sul web. «Io ed i miei genitori siamo nati a Trento, ma la nonna paterna è africana e quella materna tedesca, mente il nonno materno è nato in Lussemburgo - spiega -. Nella città capoluogo ho frequentato il liceo linguistico e per un anno ho studiato a Londra. Per me viaggiare è fondamentale».

Ma quali sono i suoi sogni? «Il mondo della moda mi piace molto, ma il mio obiettivo non è quello di fare la modella. Mi interessa più il marketing». Si ispira a Chiara Ferragni? «Non voglio copiare nessuno. Al momento per me lo studio è una priorità». Ma il suo futuro è in Trentino? «Guardo oltre i confini regionali. Trento è una splendida città, ma voglio fare le mie esperienze lontano da casa».

comments powered by Disqus