Ignazio show al Grande Fratello Scatta il bacio con Cecilia - Video

di Matteo Lunelli

Come una telenovela, una soap in salsa sudamerican-trentin-pugliese, visti i protagonisti. Gli attori del triangolo amoroso, tra infedeltà e seduzione, lacrime e colpi di fulmine, sono il «figlio d’arte» Ignazio Moser, la bella «sorella d’arte» Cecilia Rodriguez e Francesco Monte, noto alle cronache rosa come tronista, che in Uomini e Donne si innamorò di tale Teresanna, però poi lui la tradì in discoteca e la storia finì.

Lunedì sera, in diretta, è accaduto di tutto: dopo giorni di confessionali e pianti, visto l’arrivo del terzo incomodo tra i promessi sposi, c’è stato l’atteso momento del faccia a faccia. In breve: prima lui insulta lui, poi lei lascia lui, poi lei piange, poi lei va dall’altro e infine ci scappa il bacio.

 

Il bacio tanto atteso... #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data: 31 Ott 2017 alle ore 04:53 PDT

 

La telenovela è stata tutta ripresa, grazie alle telecamere del Grande Fratello Vip, ed è stata seguita da milioni di persone: 4.762.000 spettatori pari al 25.2%, dicono i dati di share, con una netta vittoria su RaiUno, ferma al 19%. Oltre a un boom sui social network.

E chissà se davanti alla tv c’era anche il grande «Checco» Moser, pronto a seguire le tappe della love story tifando per il figlio. Tappe della telenovela che vanno ripercorse per chi, legittimamente, non avesse seguito le vicende della casa più spiata d’Italia: dopo un paio di tentativi di approccio con altre ragazze della casa non andati a buon fine, Ignazio (Nacho per la telenovela) punta dritto su Cecilia (che in realtà si pronuncia all’argentina, «Sesilia», perfetto per la fiction sudamericana), che però è fidanzatissima da quattro anni e addirittura promessa sposa di Francesco (Francisco, ovviamente).

Proviamo a spiegare, anche per chi fosse tifoso più di papà Francesco che di Ignazio e se ne intendesse più di ciclismo che di reality e gossip: quindi possiamo dire che il trentino si è messo a ruota di Cecilia e, da buon passista, ha studiato la situazione e atteso il momento giusto per alzarsi sui pedali. La bella, tuttavia, non ha tentato lo scatto, non ha allungato infastidita, ma ha continuato a pedalare insieme al gregario. Ma tra i due fuggitivi, è apparso subito evidente, il feeling c’era. Il fidanzato di lei, però, non ci stava a passare per «cornuto e mazziato» davanti a tutta Italia, e quindi ha provato a ricucire lo strappo, inserendosi nella fuga.

Lunedì sera il confronto, favorito dall’ammiraglia, ovvero la conduttrice Ilary Blasi: prima il cronoprologo, con Francesco che ha preso a male parole Ignazio nel dialettico contraddittorio. «Ci provi con tutte, sei una piovra». La reazione è pacata, Ignazio rimane a testa alta: «Non ti devo delle scuse, non ti ho mancato di rispetto».
Poi il faccia a faccia tanto atteso: Cecilia e Francesco. Lui lascerà lei? Lei lascerà lui? Litigheranno? Si baceranno? A fare l’andatura è lei: «Io ho bisogno di essere egoista adesso. Ti sarò sempre grata, mi dispiace di aver mancato di rispetto a te e alla tua famiglia». Nella bagarre si inserisce Alfonso Signorini: «Tu ami ancora Francesco o no?». E lei: «Non lo so».

È fatta. La bandiera trentina può sventolare sulla Casa Rosada, boato di giubilo a Gardolo di Mezzo. Francesco se ne va da single, Ignazio resta impassibile ma capisce che la fuga è quella decisiva, Cecilia inizialmente piange. Ma poi, a notte fonda, Ignazio si alza sui pedali e lancia lo sprint: sotto le coperte scatta il tanto atteso bacio.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1638926","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1461","width":"2667"}}]]

Vittoria di tappa e maglia gialla per Ignazio Moser, che è riuscito a conquistare la bella Cecilia.

Ora, c’è da scommetterci, le telecamere del Grande Fratello non si spegneranno e continueranno a seguire questo amore in diretta (c'è già una pagina Facebook dedicata!). Una love story Vip che non ha più le sembianze di un tappone pirenaico, che pare tutta in discesa per i due fuggitivi e che terrà incollati alla tv milioni di italiani. Tranne, probabilmente, il tronista single Francesco Monte.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1638961","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1017","width":"1810"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1638966","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1017","width":"1810"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1638971","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1017","width":"1810"}}]]

comments powered by Disqus