AstroSamantha si dà al cinema?

L'astronauta europea Samantha Cristoforetti nel prossimo film di Star Trek? L'indiscrezione è comparsa sul web, sul blog ufficiale del film Axanar (non ancora in lavorazione) uno degli sceneggiatori scrive di un contatto dell'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) per il suo possibile coinvolgimento nel fan movie dedicato alla celebre saga. Non c'è però al momento nessuna conferma nè smentita ufficiale da Esa.

AstroSam si è da sempre dichiarata fan di Star Trek, dalla Stazione Spaziale Internazionale mandò anche uno speciale saluto vulcaniano per dare l'addio a Leonard Nimoy, il celebre Spock della saga. Sapendo della sua passione «ho chiamato Samantha - scrive Alec Powers sul sito ufficiale del film Axanar - e abbiamo chattato su una sua apparizione. Se possibile con i suoi impegni (visto che farà avanti e indietro dall'Europa) sarebbe bello se avesse un ruolo in Axanar».

Si tratta quindi per ora solo di un primo contatto e non esiste assolutamente niente di confermato al momento, da Esa non è arrivata nessuna conferma nè smentita ufficiale. In ogni caso le riprese del film indipendente Axanar dovrebbero iniziare nel 2016 mentre un'anticipazione del progetto, che è un fan movie slegato dagli altri della serie, di 20 minuti, è già sul web. Per finanziare il film è stata lanciata una campagna di crowdfunding che finora ha raccolto complessivamente quasi 1 milione di dollari.

comments powered by Disqus