Balasso, il carabiniere aggredito dall'orso: «Salvo grazie al vostro piumino» scrive alla ditta, ne riceve uno nuovo

Aggredito dall'orso ad Andalo, il carabiniere Diego Balasso era stato ricoverato al Santa Chiara di Trento. E dal letto di ospedale ha avuto una bella idea: dopo aver dichiarato alla stampa locale e nazionale che «il piumino che indossavo mi ha salvato la vita» ha pensato bene di scrivere una letterina alla ditta produttrice. Che ovviamente ne ha fatto subito una pubblicità, ed ha prontamente spedito al carabiniere ferito un pacco espresso.

Il tutto viene ampiamente pubblicizzato dalla pagina Facebook della ditta Mellos. Dove c'è anche la lettera di Balasso, che scriveva:

«Buongiorno sono Balasso Diego, vi scrivo in merito al vostro prodotto “Giacca in ecopiuma Artic” che avevo acquistato tempo fa. Innanzi tutto volevo ringraziarvi per tutti i servizi, ma soprattutto per l’estrema qualità dei vostri materiali e l’eccellente assemblamento del capo. 

Vi chiederete il perché di questa email ma ci tenevo a ringraziarvi molto perché grazie a quella giacca che indossavo durante una passeggiata serale circa tre sere fa è riuscita a salvarmi la vita da un attacco di un orso.
L’ imbottitura spessa ha placato per quanto possibile gran parte dei morsi di aggressione mentre la piuma contenuta al suo interno ha reso difficoltosa l’aggressione da parte dell’orso perché attaccandosi alla sua lingua e al palato mi ha regalato del tempo necessario per sopravvivere.
Grazie alla vostra giacca che in tutto l’insieme ha attutito una quantità indescrivibile di morsi e graffi io oggi sono vivo, altrimenti se fossi stato vestito probabilmente in altro modo avrei riportato pressoché delle lesioni fatali.

Vi scrivo questa email dall’ospedale Santa Chiara di Trento (TN), dove tutt’ora sono in ricovero e sotto stretto monitoraggio delle ferite.

In allegato vi inoltro la condizione finale del piumino dopo l’aggressione da parte dell’orso. In allegato vi inoltro le condizioni finali del piumino dopo l’aggressione da parte dell’orso e se avrete piacere essendo un contenuto sensibile tramite una vostra risposta posso inoltrarvi le foto della mia schiena così da constatare l’efficacia del piumino in quel momento.
Vi ringrazio veramente tanto per l’eccellenza dei i vostri materiali e vi faccio i complimenti per la vostra linea di prodotti che sono sempre tra i primi nel mercato. Distinti saluti».

La Mellos ci ha fatto una pubblicità social (nella foto), ma la risposta del pubblico è stata tiepida: da una parte chi parteggia per Balasso, inneggiando all'abbattimento dell'orso. Dall'altra gli animalisti che criticano questa caduta di stile. In mezzo, immaginiamo, l'Arma dei Carabinieri (che comprende, in Italia, anche i Forestali). 

La ricevuta della spedizione: un piumino nuovo per Balasso?

 

 

 

comments powered by Disqus