Domenica all'Urban Center la «Sausage Walk», sfiilata benefica di cani bassotto

Le «salsicce che camminano»? Sì, sono i cani bassotto, che domenica a Rovereto vivranno la loro ora di gloria nella «Sausage Walk», ovvero la passerella dedicata a questi cani particolari e molto amati dai loro padroni.

La «Sausage Walk», diffusa in tutta Italia e partita da Milano (dove sfilarono in 300 al Castello Sforzesco), approda a Rovereto, penultima tappa del tour italiano. Bassotti trentini, veneti e di ogni luogo sono pronti a sfilare, ed i loro padroni a dimostrare il grande amore che provano per i loro «amici salsicciotti». Il 19 maggio a Rovereto la partenza è fissata alle 10.30 all’Urban Center.

La sfilata ha anche un risvolto benefico: tTramite l’acquisto di papillon per cani e magliette ufficiali per gli umani, oltre alla partecipazione ad un pranzo alla fine della passeggiata (tutto assolutamente facoltativo) verranno raccolti fondi da devolvere all’Associazione per aiutare bassotti bisognosi «Bassotti...e Poi Più Onlus Associazione & Rescue». Il loro progetto verrà supportato da chiunque vorrà acquistare un papillon per il proprio bassotto a 9 euro, di cui oltre il 30% dell’incasso verrà devoluto all’associazione: questi papillon sono stati confezionati a mano da donne in maternità e persone disabili.

Si può ancora prenotare il papillon inviando un’email a sausagewalkitalia.rovereto@gmail.com indicando nome, cognome, la fantasia scelta per il papillon.

comments powered by Disqus