Il Panettone degli Alpini è solidale

La Sezione Ana di Trento ha lanciato l’iniziativa «Aiutaci ad aiutare - l’Alpino adotta un pino» per aiutare le popolazioni e i luoghi colpiti dal maltempo di fine ottobre.

I proventi della vendita di panettoni artigianali con medaglietta numerata della Sezione di Trento saranno interamente destinati ad opere di solidarietà e ricostruzione dopo i danni causati dal maltempo in Trentino.

«Chiudiamo questo 2018, che è stato l’anno del Centenario e dell’Adunata di Trento, con un impegno di solidarietà visti gli effetti tragici causati dal maltempo di questo autunno», dice il presidente della Sezione trentina dell’Associazione nazionale alpini, Maurizio Pinamonti. «Abbiamo inoltre aperto una sottoscrizione che contribuirà, insieme al “Panettone degli Alpini”, a sostenere le famiglie delle aree trentine colpite e ad aiutare il recupero ambientale».

Contributi su conto corrente bancario presso Cassa Rurale di Trento, intestato a Sezione Alpini di Trento, IBAN: IT 25 O 08304 01806 00000 6306 272 specificando la causale «Aiutaci ad aiutare - l’Alpino adotta un pino».

I panettoni, al prezzo di 10 euro l’uno, sono disponibili presso gli Uffici sezionali in vicolo Benassuti a Trento, presso gli uffici del Coa in viale Adriano Olivetti 9 (nel quartiere Albere, di fronte al Muse), presso le sedi dei Gruppi alpini di tutto il Trentino e a Trento presso il Bar del Circolo e al Liber Caffè.

comments powered by Disqus