Auto elettriche: incentivi alle impresa

Completato dalla Provincia il quadro degli interventi previsti per la mobilità elettrica, attraverso gli incentivi all’acquisto di veicoli elettrici, o ibridi plug-in, e di sistemi di ricarica. Una serie di aiuti e incentivi che già dallo scorso anno puntano ad ampliare il numero di veicoli «zero emissioni» in Trentino.

Dopo la prima tranche - dedicata in gran parte ad enti pubblici - ora possono beneficiare dei contributi anche i privati che svolgono attività economica e professionale e le imprese agricole. Le domande possono già essere presentate.

Possono quindi accedere alle agevolazioni - sottolinea la Provincia - anche le persone fisiche che svolgono anche attività imprenditoriale o professionale, i professionisti per beni da utilizzare nell’ambito dell’attività professionale, gli enti privati che svolgono anche attività economica, le imprese agricole (se escluse dalla disciplina della compensazione fiscale).

Il contributo viene concesso in regime di «de minimis» (15.000 euro in tre anni per le imprese agricole e 200.000 in tre anni per gli altri soggetti).

comments powered by Disqus