Podcast

Una giovane donna strangolata, nascosta in una valigia e gettata nelle acque di Venezia: ma le tracce portano a Vipiteno

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Con questa nuova serie podcast ci avventuriamo nelle ombre dei «Delitti e misteri» dell’Alto Adige, il libro di Paolo Cagnan, che racconta “i trenta casi di cronaca nera più clamorosi, misteriosi e intriganti dal dopoguerra ad oggi in Alto Adige”. Pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato.

EPISODIO 1 Il giallo della Porsche nera

BOLZANO. Il dramma si consuma la notte tra il 1° e il 2 dicembre 1982, in una stanza dell'Hotel Péosta di Vipiteno. Lì Roberto Festinese, 44enne pizzaiolo, uccide, strangolandola con un foulard, la compagna, Emma Giraldo, 32 anni, cameriera. Ma il delitto viene scoperto a Venezia, quando dall'acqua della laguna emerge una misteriosa valigia: dentro, avvolto in sacchi di plastica, il cadavere di Emma Giraldo. Ma come è arrivato nella laguna di Venezia da Vipiteno?  

Ecco il podcast di Mario Cagol:

Martedì prossimo, 21 febbraio, sarà disponibile una nuova puntata di “Delitti e misteri”.

comments powered by Disqus