Podcast

La scomparsa di Germana Degasperi, i sospetti sul marito: ascolta la serie completa

Si è conclusa anche la quarta storia raccontata da Mario Cagol ne «Il suono delle pagine», storia tratta da «Delitti e misteri in Trentino» di Luigi Sardi. Ascoltala tutta d’un fiato!

TRENTO. Sono passati esattamente quarant’anni da quando Germana Degasperi scomparve nel nulla senza più lasciare nemmeno traccia.

Aveva solo 23 anni, Germana. Viveva a Trento con il marito Aldo Giovannini e dal 25 aprile 1982 di lei non si sa più nulla. La sua vita familiare era tutt’altro che tranquilla: era sposata da tre anni ma le cose non andavano affatto bene, tanto che di fatto i due erano da tempo separati in casa.

Che fine ha fatto Germana? Ogni tentativo di ritrovarla, viva o morta, è risultato vano. Il marito finisce subito tra i sospettati, e alla fine verrà anche condannato. Ma di Germana non si sa più nulla e il processo a carico di Aldo Giovannini diventa un caso giudiziario intricato, i cui i giudici devono giudicare sulla base di elementi indiziari. E infatti nei vari gradi di giudizio i colpi di scena non mancano.

Quello che resta, purtroppo, è il mistero della giovane Germana e una famiglia che l’ha vista entrare nel limbo passando dalla speranza alla paura, senza nemmeno poterla piangere.

Il giallo di Germana Degasperi è uno degli episodi della cronaca nera trentina raccontati da Luigi Sardi nel libro «Delitti e misteri in Trentino» edito da Curcu & Genovese e che adesso è diventato un podcast grazie all'intensa interpretazione di Mario Cagol ne «Il suono delle pagine».

Un podcast che si è sviluppato su quattro puntate, pubblicate nelle scorse settimane sul nostro sito: ecco la serie completa da ascoltare tutto d’un fiato.

Buon ascolto!

comments powered by Disqus