Podcast / Ascolta

Delitti in Trentino, la strage di Vetriolo: ecco la terza e ultima parte del podcast

Con «Il suono delle pagine» i libri prendono vita grazie a Mario Cagol che interpreta con passione e intensità le pagine dei libri di Curcu & Genovese. Ad iniziare da «Delitti e misteri in Trentino», di Luigi Sardi, pagine che diventano un podcast-thriller da ascoltare tutto d'un fiato

LA SERIE La storia della strage di Vetriolo (prima parte)
LA SERIE La storia della strage di Vetriolo (seconda parte)
VIDEOINTERVISTA Mario Cagol ci racconta i gialli del Trentino

TRENTO. La vicenda di Aldo Garollo e dell’atroce serie di omicidi avvenuti a Vetriolo nel dicembre 1946 entra nel vivo della vicenda giudiziaria.

Un processo lungo, lunghissimo, in cui difesa e accusa avevano cercato di dimostrare l’efferatezza dei delitti e, dall’altra, la sua totale incapacità di intendere e volere.

Aldo Garollo venne infine condannato all’ergastolo.

Una vicenda raccontata con maestria da Luigi Sardi nel libro «Delitti e misteri in Trentino» edito da Curcu & Genovese e che adesso “prende vita” grazie all'intensa interpretazione di Mario Cagol che l'ha fatto diventare un podcast, chiamato appunto «Il suono delle pagine».

In questa terza e ultima parte viene raccontato il periodo del processo, ma anche quello che avvenne dopo la condanna all’ergastolo, la successiva liberazione, il matrimonio. Fino all’incarico di custode della casa vacanze di Giorgio Almirante.

Ma ecco il nuovo podcast di Mario Cagol

Ascolta qui la prima parte del podcast

Ascolta qui la seconda parte del podcast

comments powered by Disqus