Salta al contenuto principale

In Alto Adige è entrato in vigore l’obbligo di coprire naso e bocca quando si esce di casa - o comunque quando si svolge una delle attività consentite dalle norme - per prevenire il contagio da nuovo coronavirus.

08 Apr. 2020

La riapertura di bar e ristoranti sia all’insegna di regole che salvaguardano la salute, ma che non mettono a rischio i bilanci delle aziende.

08 Apr. 2020

«Il comportamento assunto dalla guida alpina infortunata, che ha agito in assoluta autonomia, a quanto consta è già stato segnalato alla competente autorità giudiziaria da parte degli ufficiali di pubblica sicurezza intervenuti nelle operazioni di

08 Apr. 2020

Nessun accordo per ora. L’Eurogruppo più atteso di sempre, chiamato a fronteggiare la crisi economica scaturita dall’emergenza pandemica, si è concluso dopo 16 ore con un nulla di fatto ed è stato rinviato a giovedì.

08 Apr. 2020

È stato uno dei primi colpiti da Covid-19 in Trentino e dopo una vera e propria quarantena («sono 40 giorni con oggi», raccontava ieri) Alessandro Raffaelli, responsabile di Radio Italia Anni 60, è ufficialmente guarito.

08 Apr. 2020

Il nuovo concerto dei musicisti dell’Orchestra Haydn, per l’iniziativa #iosuonodacasa, vede impegnato al violino Marco Mandolini: Andante dalla sonata n. 2 per violino BWV 1003 di J.S. Bach.
 

08 Apr. 2020

È davvero singolare l’incidente che è avvenuto ieri, nel primo pomeriggio, ad un uomo di 76 anni di Palù del Fersina, in località Lenzi: mentre era intento ad attendere il caffè, la caffettiera che avrebbe dovuto in poco tempo borbottare per segna

08 Apr. 2020

«L’appetito vien mangiando», recita il vecchio adagio. In questo caso potremmo parafrasarlo in «viene vedendo gli altri mangiare».

08 Apr. 2020

Iniziative Editoriali