Bonus latte artificiale fino a 400 euro l'anno

Arriva un bonus per l'acquisto del latte artificiale per le mamme che non possono allattare, che potrà arrivare fino a 400 euro all'anno ed essere erogato fino al sesto mese di vita del neonato. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato.

Sarà un decreto del ministero della Salute entro marzo a stabilire i requisiti economici per l'accesso al bonus e per quali impedimenti all'allattamento al seno (condizioni patologiche, compresi i casi di ipogalattia e agalattia).

"Le donne che per problemi patologici non riescono ad allattare non solo devono affrontare un problema di salute durante un momento particolare della loro vita, ma sono anche costrette a spendere cifre non indifferenti per il latte artificiale. Oggi, grazie all'azione del Movimento 5 Stelle, è stata sanata questa ingiustizia. È stato infatti approvato un emendamento al ddl di Bilancio che prevede un bonus annuo di 400 euro. Un aiuto concreto alle famiglie e alle neo-mamme". Così commenta il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri l'approvazione dell'emendamento alla legge di Bilancio targata 5 Stelle.    

comments powered by Disqus