Forza Italia fuori dai giochi e Biancofiore guarda ai 5 Stelle: «Sono sexy»

La deputata berlusconiana regionale Michaela Biancofiore invita in extremis Forza Italia a dialogare con i 5 Stelle, visto che ormai tutti «trovano sexy il movimento», mentre il partito di Berlusconi si trova tagliato fuori da ogni gioco.
 
«Continuiamo a pregare  Salvini di accoglierci che viceversa - osserva Biancofiore - corteggia affannosamente come in un duello di altri tempi con l’altro amante Pd, la “donzella” a 5 stelle. Praticamente tutto l’arco Parlamentare va pazzo per il movimento di Grillo che giustamente gongola e non solo per la banalità dei numeri parlamentari».
 
«Ora anche il presidente americano Trump. Forse è venuto il momento di porci la domanda se siamo noi ad aver sbagliato valutazione sui 5 stelle, visto che arcinemici storici con i quali sono volati insulti degni di querela, ora li osannano. Abbiamo dato noi la chances a Salvini, cioè al partner più forte della coalizione di fare il governo con i 5 stelle, forse a questo punto più che continuare nel richiamo della foresta al quale sembra sordo, dovremmo capire come e perché, senza fermarsi alle apparenze, tutti trovano sexy il movimento e tutti siano pronti a convergere sui loro 10 punti giocando anche al rialzo».
 
<Penso per esempio - conclude Biancofiore - che il premier Conte abbia quei profili di europeismo e atlantismo e ragionevolezza, declinati con saggezza e fermezza dal Presidente Berlusconi imprescindibili per salvare il Paese . Salvini credo si disponibile anche a non serbargli rancore, forse per avere un governo di centro-destra liberale e popolare -e tornare ad un bicameralismo perfetto, dovremmo tentare più di vedere  le cose che possono unirci che quelle che possono dividerci dai 5 stelle, a condizione di reciprocità. D’altronde le elezioni il 4 marzo le hanno vinte da una parte loro e dall’altra la coalizione di centro destra, non la Lega da sola. I perdenti erano solo le sinistre ed è assurdo ora consegnargli Conte e il Paese».

 

comments powered by Disqus