Festival dell'Economia: il 30 arriva il ministro Tria e il 31 Salvini parla di immigrati

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria sarà ospite del Festival dell’Economia di Trento. L’intervento del ministro è in programma per giovedì 30 maggio alle ore 17, presso il Teatro Sociale. In un dialogo con Olivier Blanchard, già presidente dell’American Academy of Sciences, coordinato da Ferdinando Giugliano, il responsabile delle politiche economiche del Governo discuterà di “austerità sostenibile”.

Ultimi dettagli organizzativi anche per l’incontro con il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, previsto per venerdì 31 maggio, alle ore 15, al Teatro al Sociale. Il vicepresidente del Consiglio interverrà sul tema “Immigrazione e sicurezza”, introdotto dall’economista Paolo Pinotti.

Intanto il Festival vivrà la sua anteprima giovedì 23 maggio, a Roma, alle ore 15.00, presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera, dove l’economista Guido Tabellini, già rettore dell’Università Bocconi di Milano, sollecitato dal direttore scientifico del Festival, Tito Boeri e dall’editore Giuseppe Laterza, analizzerà i diversi atteggiamenti culturali dei cittadini europei, a pochi giorni dalle elezioni europee.

Qui il programma completo del Festival https://2019.festivaleconomia.eu/programma

comments powered by Disqus