Berlusconi lascia l'ospedale «Tanta paura, ora sto bene e faccio campagna elettorale»

«Io sto bene ho avuto una bella paura. Tante cose che si sono succedute negli ultimi tempi mi hanno fatto pensare di essere arrivato alla fine del girone, invece ho avuto una ripresa formidabile. Ora tutti i valori fondamentali sono a posto»: così ha detto Silvio Berlusconi ai giornalisti, poco fa, lasciando l’ospedale San Raffaele.

«L’ho promesso a chi mi ha curato: farò campagna elettorale - ha spiegato - nelle ultime due settimane prima del voto, così potrò mettermi in contatto bene con gli italiani e cercare di far capire in che situazione siamo. Una situazione che mi da grave preoccupazione.
Credo che non farò comizi pubblici, basterà fare campagna elettorale attraverso giornali, radio e tv.

Il Ppe deve lasciare l’alleanza con la sinistra e crearne nuove»: di questo è convinto Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha parlato di alleanze «con liberali, conservatori, la destra democratica e magari anche con quella testa matta di Orban e con Salvini, che devono capire che come nazionalisti non potrebbero fare niente, contare niente in Europa».

Quanto al quadro italiano, trovare una nuova maggioranza: è l’obiettivo indicato da Berlusconi: «Noi come Forza Italia ci siamo dati una missione per l’Italia, quella di avere dei voti che uniti a qualche voto negativo degli alti partiti che oggi stanno insieme al governo possano dare la possibilità di un nuovo governo.
Questo con una maggioranza da trovare in parlamento o con nuove elezioni».

comments powered by Disqus