La Biancofiore insiste: «Dopo Borga, Leonardi assessore»

«Speriamo che Giorgio Leonardi diventi assessore. Meritatamente, perchè chi ha dato la spinta maggiore durante la campagna elettorale in termini di partecipazione, organizzazione e anche con la presenza di Silvio Berlusconi, è stata Forza Italia». Michaela Biancofiore, coordinatrice regionale di Forza Italia, si prepara a festeggiare il venticinquesimo compleanno del partito rivendicando un posto in Giunta provinciale a Trento per il collega di partito, ruolo rimasto vacante in seguito alla prematura scomparsa di Rodolfo Borga.

«Meritatamente - ha ribadito Biancofiore davanti ai militanti in gilet azzurri riuniti nel pomeriggio in una sala dell’Hotel Trento - perchè Forza Italia ha fondato il centrodestra, quindi noi crediamo, anzi aspiriamo ad una federazione nazionale e locale e abbiamo fiducia nel presidente Maurizio Fugatti e in Mirko Bisesti, che della Lega è segretario, per la scelta di Leonardi. Una scelta di storia comune che ha dato credibilità e ci ha fatto vincere. Perchè dove si corre insieme si vince, come invece non è accaduto in Alto Adige, dove la Lega è al governo ma senza di noi ha meno garanzie».

«Abbiamo contribuito in modo determinante al programma e più di altri soggetti per allargare la coalizione, in gran parte frutto del nostro lavoro. Siamo leali ma chiediamo rispetto e di essere coinvolti perchè questa è anche la nostra Giunta e la nostra vittoria elettorale», ha aggiunto il coordinatore provinciale, Maurizio Perego. Sostenuto anche dal diretto interessato, Giorgio Leonardi: «Ci aspettiamo un riconoscimento da parte della Lega, visto il contributo e lo spazio dato da noi, anche quando magari avevamo più consenso».

comments powered by Disqus