Lite «social» su Facebook tra Savoi e Civettini su Borga «Vergogna!». «Sceneggiata»

Divampa la polemica (di cui si sarebbe volentieri fatto a meno) su Facebook per due immagini postate il 19 gennaio dall’ex consigliere provinciale Claudio Civettini sul suo profilo. La prima ritrae un bimbo con la scritta: «Ci sono persone, pensieri e ricordi che verranno sempre con te, ovunque tu vada». La seconda è la foto di una bilancia. Civettini scrive: «Dio pensa a tutto!».

Tra i commenti c’è chi ha pesantemente criticato Civettini leggendo nel post un riferimento alla morte di Rodolfo Borga. Sulla sua pagina Facebook il consigliere provinciale della Lega Alessandro Savoi attacca Civettini: «Quando ho visto il post (di Civettini, ndr) sono rabbrividito e sbiancato ma ho voluto doverosamente aspettare fino ad oggi, dove nel pomeriggio, nella sua Mezzolombardo, in tanti gli abbiano dato commossi l’estremo saluto.. Una sola cosa mi sento di dire a Civettini: vergognati!» Seguono commenti assortiti  dello stesso tenore.

Da noi sentito, Civettini precisa che la morte di Borga con il suo post non c’entra nulla e replica a chi ha voluto montare «una polemica squallida e inesistente». «Il solo aver fatto questo collegamento - dice Civettini - è una follia: ho già provveduto a fotografare i commenti per consegnare all’autorità giudiziaria quella che è solo una inqualificabile e diffamatoria sceneggiata. Ho grande stima e rispetto per la memoria di Rodolfo Borga, memoria per me sacra che  andrebbe tutelata con il silenzio».

A cosa si riferiva dunque il post «incriminato»? «A miei problemi personali - replica Civettini - su cui chiedo rispetto e che non voglio dare in pasto a persone di questa perfidia».

 

comments powered by Disqus