Bolzano: accordo fatto per la giunta Lega-SVP

Svp e Lega hanno trovato un accordo su un documento programmatico che ora passerà al vaglio dei rispettivi partiti. I temi e le misure contenute saranno presentate pubblicamente solo dopo questo passaggio, hanno chiarito gli esponenti di Svp e Lega verso le ore 14 a chiusura della trattativa.

Per il coordinatore della Lega Massimo Bessone «non c'é nessun boccone amaro da buttare giù. Quando prevale il buonsenso, non c'è Lega o Svp, ci sono cose giuste e basta. Ed il buonsenso è comune a noi come a loro», ha chiarito Bessone.

Dal canto suo il presidente della giunta uscente Arno Kompatscher ha sottolineato che «non c'è stata alcuna deriva a destra, altrimenti io non ci sarei». E questo è stato possibile, perchè »i rapporti di forza sono quelli che sono», ha spiegato Kompatscher.   

Il segretario politico Svp Achammer ha ricordato che lunedì alle 18 a Nalles la Svp sottoporra il testo di questo accordo al suo partito. La delegazione della Lega si incontrerà invece domani pomeriggio con il senatore Calderoli.
   

comments powered by Disqus