L'assessore all'istruzione e cultura Bisesti parte con la gaffe

Le minoranze lo hanno già bollato come «inadatto», altri chiedono di dargli il tempo di lavorare, ma per il giovanissimo Assessore alla Istruzione e Cultura Mirko Bisesti la partenza (almeno sui social) non è stata brillante. 

Il neo assessore come sua abitudine pubblica molto sui social media, da Facebook a Instagram: questa mattina ha fatto visita al Palazzo dell’Istruzione di via Gilli, per prendere contatto con lo staff dell’assessorato ed il personale. La sua relazione: «Appena conclusa la mia visita al Dipartimento Conoscienza. Abbiamo affrontato vari argomenti che interessano i nostri giovani nella loro formazione». Errore di ortografia: non si scrive conoscienza, ma conoscenza.

Ovviamente sono fioccate le prese in giro e sotto il suo «post» con tanto di foto davanti al palazzo, i commenti e le correzioni. Infatti Bisesti in pochi minuti ha modificato il suo «post» e la «conoscienza» è ridiventata «conoscenza». A far arrabbiare gli utenti, però, il fatto che abbia anche cancellato i commenti. Per un assessore alla Cultura, giovane e social, un errore imperdonabile. Oltre a quello di grammatica.

 

 

comments powered by Disqus