Proposta del centrodestra: «Taser per la polizia locale»

I consiglieri comunali dei gruppi di minoranza Forza Italia, Lega, Civica Trentina e Progetto Trentino annunciano alcuni documenti all'ordine del giorno, che verranno presentati in collegamento all'assestamento di bilancio 2018. «È nostro compito - afferma il consigliere comunale della Lega Gianni Festini Brosa - portare all'attenzione del Consiglio comunale le esigenze del territorio e dei cittadini». 

Tra gli «impegni» che i consiglieri della Lega chiederanno al sindaco Alessandro Andreatta ed alla Giunta comunale c'è quello di «realizzare uno studio di fattibilità per un progetto che vada a migliorare lo sviluppo e la conoscenza del biotopo «Foci dell'Avisio»». Uno studio di fattibilità, poi, si rende necessario anche per il «progetto di collegamento tra la futura rotatoria in tangenziale all'altezza di Campotrentino e la riva destra del fiume Adige». Tra le richieste del Carroccio compaiono l'impegno a considerare la possibilità di «realizzare un bicigrill a Trento nord» e la «valutazione dell'introduzione dell'utilizzo del "taser" per la polizia locale». 

Il consigliere comunale della Lega Stefano Osele ha insistito sulla necessità di stanziare 10.000 euro per la sicurezza della strada che collega il Cimirlo con il rifugio Maranza. «Manca un guardrail - precisa - che metta in sicurezza i pedoni, i ciclisti e gli automobilisti rispetto al sottostante dirupo». 

Infine, il consigliere comunale di Progetto Trentino Eugenio Oliva proporrà al sindaco ed alla Giunta comunale di «fornire parere favorevole alla Provincia in merito alla realizzazione del collegamento a fune tra Povo e Trento. E questo non oltre il termine del corrente esercizio, in modo da non «perdere» il finanziamento Bei (Banca europea degli investimenti)». 

comments powered by Disqus