Record della Lega: 5 trentini alla Camera, 3 sono donne

Dati definitivi proprozionale Camera in Trentino Alto Adige eletti: Schullian e Rossini (Svp-Patt), Binelli e Segnana (Lega), Fraccaro (M5s). Biancofiore (Forza Italia) eletta in Emilia.

La Lega porta alla Camera 5 trentini tra cui tre donne, un record: Maurizio Fugatti, Diego Binelli, Giulia Zanotelli, Vanessa Cattoi, Stefania Segnana.

Sull'altro fronte, l'unica parlamentare eletta tra le fila del centro sinistra autonomista è la candidata Emanuela Rossini (Svp-Patt).


 

Dalla regione Trentino Alto Adige andranno a Roma in 18. 

Per il centro destra, da Forza Italia le neo-senatrici sono Elena Testor e Donatella Conzatti, e il neo-senatore Andrea De Bertoldi per Fratelli d'Italia. La Lega porta la sua cinquina alla Camera: Maurizio Fugatti Diego Binelli, Giulia Zanotelli, Vanessa Cattoi, Stefania Segnana. 

Riccardo Fraccaro alla Camera è l'unico eletto tra i Cinque Stelle.

Per il centro sinistra, il Pd è riuscito a portare Maria Elena Boschi alla Camera e Gianclaudio Bressa al Senato. Emanuela Rossini è l'unica parlamentare eletta per il Patt, candidata sotto il simbolo Svp-Patt, ma da Bolzano arriva anche Manfred Schullian (Svp-Patt), entrambi alla Camera. 

Sempre con Svp sono stati eletti in Senato Julia Unterberger, Dieter Steger e Meinhard Durnwalder, mentre alla Camera andranno Renate Gebhard e Albert Plangger.

 

comments powered by Disqus