Rossi promette: a breve il sostituto di Luciano Flor

Il presidente della Provincia parla anche del compenso del futuro direttore dell'Azienda sanitaria provinciale

Il sostituto di Luciano Flor, il direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento dimissionario, sarà individuato in tempi rapidi. Lo ha promesso oggi Ugo Rossi ai capigruppo in Consiglio provinciale.

«Le dimissioni di Flor - ha sottolineato il presidente della Provincia - non compromettono nulla. Non è nemmeno corretto giudicarle come un fatto negativo di per sé. Si tratta ora di procedere nei tempi più rapidi possibili alla scelta del successore: già nel giro di una o due riunioni di Giunta si delibererà la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di un avviso pubblico per la ricerca del candidato ideale. Verrà anche formata una commissione giudicatrice che garantirà la necessaria terzietà della scelta».

Riguardo alla riduzione del compenso del direttore dell'Azienda sanitaria, sollecitata dalle minoranze, Rossi ha detto che Flor «riceveva già un 20% in meno rispetto al predecessore Favaretti. Si valuterà comunque il contesto nazionale, ma anche la particolare complessità legata alla gestione di un'azienda come la nostra, non paragonabile alle singole Asl delle regioni ordinarie». 

comments powered by Disqus