Trovate bombe in casa di Obama e Clinton

Un ordigno sarebbe stato rinvenuto nella posta dell'ufficio dell'ex presidente americano, Barack Obama: lo riferisce il Secret Service secondo quanto riporta la Cnn. 

Un altro ordigno è stato rinvenuto nell'ufficio di Bill e Hillary Clinton nello stato di New York, nella località di Chappagua. Il congegno esplosivo e' stato trovato in mattinata da un tecnico che monitora la posta per i Clinton, spiegano gli investigatori, aggiungendo che l'ordigno è simile a quello rinvenuto lunedi' scorso nell'abitazione del miliardario filantropo George Soros, la cui residenza si trova sempre poco fuori dalla citta' di New York.

Il congegno sarebbe costituito da un tubo riempito di polvere esplosiva. E' stato fatto detonare dagli artificieri. Nessuna rivendicazione e' giunta alle autorità, come per il caso di Soros.

Nel frattempo, per il ritrovamento di un altro pacco bomba, è stato evacuato il Time Warner Center di New York, sede fra l'altro della televisione Cnn. «Stiamo lavorando con le autorità per determinare la gravità della situazione» afferma Jeff Zucker, presidente di Cnn Worldwide. Secondo indiscrezioni riportate da alcuni media americani, Cnn in via precauzionale avrebbe disposto controlli in tutti i suoi uffici nel mondo dopo il pacco sospetto che ha costretto all'evacuazione del Time Warner Center. 

comments powered by Disqus