Salta al contenuto principale

È morta l'ex first lady Bush

Barbara aveva 92 anni

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

L’ex first lady Barbara Bush è morta all’età di 92 anni. L’ex first lady, che negli ultimi tempi era stata più volte ricoverata, si era aggravata negli ultimi giorni a causa di alcune complicazioni polmonari e cardiache. Aveva deciso di rinunciare a tutte le cure e di tornare a casa dove è spirata circondata dalla sua famiglia.

«Barbara Bush è stata una donna eccezionale. Con grinta e grazia, cervello e bellezza ha difeso la sua famiglia gli amici e gli Stati Uniti d’America», ha detto l’ex presidente democratico Bill Clinton che nelle elezioni del 1992 sfrattò il rivale repubblicano George H.W.Bush e la moglie dalla Casa Bianca.

Clinton e Bush padre erano poi rimasti in buoni rapporti, avevano condiviso cause comuni negli interventi umanitari per Haiti. Bill, saputo della morte di Barbara, si è unito alla moglie Hillary nell’elogiare nell’ex First Lady «quel che significa vivere una vita onesta, vibrante e piena».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy