Bruxelles: rilasciato Faycal Cheffou, è ancora caccia all'uomo con il cappello

È ancora caccia all'uomo dopo gli attacchi terroristici di Bruxelles: Faycal Cheffou, il reporter che si pensava fosse l'uomo con il cappello all'aeroporto di Zaventem, è stato rilasciato per mancanza di prove. Non è lui, dunque, il terzo attentatore ripreso dalle telecamere dello scalo.

Si aggrava inoltre il bilancio dei tragici attentati di martedì scorso: altri quattro feriti sono morti negli ospedali di Bruxelles, il totale è di 35 vittime. Finora identificati 28 corpi.

Intanto la procura belga ha confermato gli arresti per altri tre terroristi. Si tratta di Yassine A., Mohamed B. e Aboubaker O., arrestati nei raid di giovedì scorso a Bruxelles e ad Anversa. Le autorità greche avevano trasmesso a quelle belghe tutti i risultati delle perquisizioni di gennaio 2015 nell'appartamento di Abaaoud ad Atene, grazie alle quali furono ritrovate mappe e disegni dell'aeroporto di Zaventem.

Lo afferma la tv greca Ert sul suo sito web. Secondo Ert, le autorità greche avevano convenuto con quelle belghe di procedere insieme alle perquisizioni dell'appartamento di Pagrati, dove Abaaoud aveva vissuto a gennaio 2015. Ma la collaborazione è saltata e i belgi hanno chiesto ai greci di procedere da soli.

comments powered by Disqus