Gli Eagles of Death Metal: «Siamo vicini alle vittime, l'amore vincerà»

«Mentre la band è ora a casa al sicuro, siamo sconvolti e stiamo ancora cercando di venire a patti con quello che è successo in Francia»: a cinque giorni dal massacro del teatro Bataclan, gli Eagles of Death Metal - la band che si stava esibendo nella sala dove sono poi state uccise 89 persone - oggi hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro pagina facebook.

«I nostri pensieri e cuori sono in primo luogo e soprattutto con il nostro fratello Nick Alexander, i compagni della nostra casa discografica Thomas Ayad, Marie Parkvillen e Manu Perez, e tutti gli amici e fan le cui vite sono state prese a Parigi, così come i loro amici, le famiglie, e cari».

«Partecipiamo al dolore delle vittime, dei fan, delle famiglie, dei cittadini di Parigi e di tutti coloro che sono colpiti dal terrorismo, ma - scrive la band - siamo orgogliosi di stare insieme, con la nostra nuova famiglia, unita da uno scopo comune di amore e compassione.

Vorremmo ringraziare la polizia francese, l’Fbi, i dipartimenti di Stato francese e americano, e soprattutto tutti coloro che erano con noi e che si sono aiutati l’uno con l’altro come meglio potevano durante questa inimmaginabile tragedia, provando ancora una volta che l’amore vince sul male».

Tutti gli show del gruppo - informa la nota pubblicata su facebook - sono sospesi fino a nuova comunicazione.

Se il messaggio è scritto in inglese, la chiusa è in francese: «Vive la musique, vive la libertè, vive la France, and vive Eodm».

comments powered by Disqus