Stati Uniti, prof scambia orologio per bomba. Arrestato 14enne musulmano

Costruisce un orologio da solo pensando di sorprendere la sua professoressa, invece si ritrova con un paio di manette ai polsi. È accaduto in una cittadina nelle vicinanze di Dallas, in Texas. Protagonista sfortunato uno studente musulmano di soli 14 anni, Ahmed Mohamed.

Il ragazzo è appassionato di elettronica e pensava di fare bene portando a scuola un orologio fatto con le sue mani. Arrivato a scuola, invece delle lodi si è ritrovato ad avere a che fare con la polizia e a fare una gita presso una struttura detentiva per minori.

Ahmed era arrivato a scuola con la sua creazione nello zaino e voleva mostrarla successivamente alla sua prof. Ma durante la lezione l’allarme ha iniziato a suonare infastidendo l’insegnante. Quando la donna ha visto cos’era la sua reazione è stata: «Sembra una bomba».

Il ragazzo è stato portato fuori dalla classe in attesa dell’arrivo della polizia. Nonostante abbia ripetuto più volte la sua versione, rischia di essere condannato per aver costruito una falsa bomba. Intanto è stato sospeso da scuola.

comments powered by Disqus